Doppie punte: come eliminarle e prevenirle

Punte secche e sfibrate? Ecco i nostri consigli su come combatterle e quali prodotti naturali usare
Doppie punte come eliminarle

Le doppie punte sono brutte da vedere e danno subito un aspetto trascurato alla nostra chioma 😤 Cosa fare per eliminarle e quali prodotti naturali per capelli usare? Continua a leggere e scopri tutti i nostri tip! 💪

Doppie punte, cosa sono?

Le doppie punte sono alterazioni del fusto del capello che, indebolito, si divide in due o in tre dando alla chioma un look spento, sfibrato e disordinato.

Cosa causa le doppie punte?

Sono molti i fattori che provocano le doppie punte e tra questi ci sono anche molte cattive abitudini:

  • Utilizzo di prodotti non adatti ai propri capelli

  • Trattamenti chimici, tinte, permanenti

  • Freddo, raggi ultravioletti

  • Phon troppo caldo, piastre

  • Inquinamento atmosferico

  • Aria secca da riscaldamento

  • Cloro, salsedine, vento

  • Spazzolare i capelli troppo spesso o con forza

  • Cotonatura, acconciature troppo strette

  • Strofinare i capelli nell’asciugamano

  • Alimentazione non equilibrata, fumo
Eliminare prevenire le doppie punte spuntare
La prima cosa da fare per eliminare le doppie punte è spuntare i capelli!

come eliminare le doppie punte

Cosa fare? Per togliere le doppie punte e curare quelle già esistenti non c’è niente di meglio… di una bella spuntata! Sì, tagliare, anche di poco, i capelli è la prima cosa da fare e il rimedio più veloce per dare alla chioma un look subito più fresco e curato: punte doppie, secche e sfibrate, via! ✂️

Cosa mettere sulle doppie punte

Ok, hai spuntato i capelli, ma hai ancora qualche doppia punta o un po’ di punte secche e stoppose qua e là? No problem, usa l’Olio per Capelli di BeOnMe, per tenere in ordine la chioma, mantenere le punte sane più morbide e idratate e chiuderne le cuticole.

Applica il prodotto sulle punte inumidite. Te ne basterà davvero poco: una, massimo due spruzzate in tutto. Quest’olio speciale, a base d’ingredienti naturali e biologici, ha un effetto setoso, non unge e dona un tocco extra di luce ✨

Prodotti per le doppie punte

Come prevenire le doppie punte

Ma come fare per evitare che compiano di nuovo? Giocando d’anticipo e combattendo le doppie punte con un trattamento naturale per capelli, riparatore e idratante, a base d’ingredienti bio e vegan!

Trattamento BeOnMe per prevenire le doppie punte
Segui il trattamento in due step di BeOnMe per prevenire le doppie punte: efficace e naturale!

Trattamento e Prodotti top per le doppie punte

Ci sono due prodotti bio e vegan che non possono mancare nella tua routine e che sono gli alleati imprescindibili per prevenire le doppie punte: il Trattamento Nutriente Pre-Shampoo e l’Olio per Capelli di BeOnMe!

1. FAI UN IMPACCO SETTIMANALE

Applica il Trattamento Nutriente Pre-Shampoo di BeOnMe prima di andare a dormire, aiutandoti con un asciugamano o una cuffia, e sciacqualo al mattino con uno shampoo dolce come lo Shampoo Delicato BeOnMe.

Questo Trattamento concentrato è una vera coccola per i tuoi capelli, contiene oli bio ricchi di acidi grassi, vitamine e sali minerali che nutrono la fibra del capello in profondità, sigillano le cuticole e contrastano la comparsa delle doppie punte!

2. VAI DI OLIO NUTRIENTE

Dopo averli lavati, e prima di asciugarli, spruzza l’Olio per Capelli di BeOnMe sui capelli inumiditi per chiudere le cuticole e fare il pieno di luminosità ed elasticità! 🥥 Sprigiona i benefici dell’olio di cocco, d’oliva bio, di jojoba bio, e della vitamina E!

E ora sei prontə per sfoggiare una chioma perfetta!🤩💁‍♀️

Prodotti per le doppie punte
Total
0
Shares
Related Posts