Every operation is cryptographically proven to be fair and correct. Experience the next generation of trading with Lighter. Verifiable correctness for each action you take. Visit Lighter
Join the Asterdex community now and sign up online. Aster DEX: on-chain perpetual derivatives. Decentralized and secure crypto trading. Open Asterdex

Cosa significa “cosmetico vegano”? Facciamo chiarezza

Ti piacciono gli animali e vorresti che le tue scelte di acquisto fossero etiche e consapevoli? Scopri una volta per tutte cosa vuol dire vegano e a cosa devi prestare attenzione quando compri nuovi cosmetici.

Vegano è sinonimo di naturale? I prodotti biologici sono sempre vegani? Cosa vuol dire cruelty-free? Quali sono le normative europee? Ecco tutte le risposte!

“Cosmetico vegano”: significato

✔️ Se un cosmetico è vegano significa che NON contiene ingredienti di origine animale (come c’era d’api, miele, propoli, bava di lumaca, madreperla, latte, polvere di seta, ecc…)

Non è sinonimo di “naturale” o “biologico” ➡️ Ad esempio, il silicone è vegano, ma non è naturale né biologico.

Non è sinonimo di “cruelty-free” ➡️ Cruetly-free significa “non testato sugli animali”. Un prodotto, però, potrebbe contenere solo ingredienti vegani, ma essere comunque testato sugli animali. (Questo non accade nell’Unione Europea dove i test sugli animali sono vietati).

I test sugli animali sono vietati nell’UE

Con un primo regolamento nel 2009, e un secondo nel 2013, l’Unione Europea ha vietato ogni test sugli animali in ambito cosmetico.

Non solo è vietato testare sugli animali i cosmetici e i loro ingredienti nell’UE, ma anche utilizzare ingredienti cosmetici testati fuori dalla UE.

BeOnMe: vegan & cruelty-free

Le nostre formule sono prive sia d’ingredienti di origine animale sia, come richiesto anche dalla normativa europea, d’ingredienti testati sugli animali o derivati dallo sfruttamento animale.

Abbiamo deciso di perseguire questo approccio cruelty-free anche a livello globale e quindi di esportare all’estero solo quando è possibile evitare i test sugli animali.

Esportare in Cina ed evitare i test sugli animali: si può!

“Ma in Cina i test sugli animali sono obbligatori, come fate allora a esportare i prodotti senza fare i test?”

Possiamo esportare in Cina senza fare i test sugli animali, grazie alla modalità “cross border” che consente al nostro distributore d’importare i cosmetici senza farli testare e poi di venderli online.

Grazie a questa modalità, possiamo quindi esportare i cosmetici in Cina senza farli testare sugli animali.

In BeOnMe amiamo gli animali!

Oltre a produrre cosmetici 100% vegani e cruelty-free, nel nostro team amiamo gli animali e siamo affezionati soprattutto ai cani, ai gatti, e anche agli uccellini che svolazzano sul nostro terrazzo fiorito!

E i nostri uffici sono favorevoli allo Pet Smart Working: i nostri cuccioli sono i benvenuti, ci tengono compagnia, ci portano il buon umore e sono viziati con tutte le attenzioni del mondo! 🥰 100% animal lovers! 💚🐰🐱

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *