Rimedi per piedi e talloni secchi e screpolati

Rimedi per piedi e talloni secchi e screpolati
Rimedi per piedi e talloni secchi e screpolati

Ecco cosa fare per ammorbidire e levigare piedi e talloni secchi e screpolati, utilizzando cosmetici naturali davvero efficaci!

Come curare i piedi secchi

Vediamo insieme come curare i piedi secchi e i talloni screpolati con efficacia, ma prima, capiamo quali sono le cause:

Quali sono le cause dei piedi secchi

Le cause più comuni di piedi e anche talloni secchi sono:

  • Predisposizione genetica

  • Scarsa cura e igiene

  • Disidratazione: non idratare mai la pelle e non usare mai la crema corpo, fare spesso docce troppo calde, usare detergenti e saponi per il corpo troppo aggressivi.

  • Sfregamento e frizione: usare le scarpe sbagliate, che sfregano contro la pelle, danneggiandola e indurendola.

  • Stare tanto tempo in piedi: può dare problemi di circolazione, fattore che si ripercuote negativamente sulla pressione sanguigna e sull’ossigenazione della pelle dei piedi.

  • Età: col passare del tempo la pelle perde idratazione e tonicità e tende a diventare più secca.

👉 Per te che leggi il Magazine, -15%, col codice: MAGAZINE15, visita lo shop BeOnMe!

Piedi e talloni secchi: cosa fare

Piedi secchi e screpolati cosa fare? Lascia stare i rimedi della nonna e gli impacchi fai da te per i piedi: ottieni risultati rapidi con i nostri rimedi naturali e i nostri consigli!

Prevenire i piedi e talloni secchi

Avere piedi sempre belli è possibile, con formule efficaci e una buona body routine. Leggi i nostri consigli!

Per evitare che si formino screpolature e calli, è importante adottare tre buone abitudini, ecco cosa fare:

1️⃣ Idrata la pelle dopo ogni doccia, e anche tutte le sere se tendi ad avere una pelle molto secca.

Quale crema usare? Ti consigliamo di usare una crema corpo naturale molto ricca e nutriente, ma allo stesso setosa e che non unga, come la nostra Crema Corpo alla malva e camomilla, ricca di oli naturali che mantengono la pelle morbida ed elastica.

Puoi applicarla su tutto il corpo, perché è anche un’ottima crema per piedi secchi! Specialmente se usata con costanza, questa formula ti aiuterà ad ammorbidire la pelle e ti eviterà di dover spendere soldi in altre creme specifiche per piedi e talloni secchi: non ne vale la pena!

2️⃣ Inoltre, è importante esfoliare la pelle di piedi e talloni una volta in settimana con uno scrub per il corpo 👉 Body Scrub & Mask Yummy Sorbet è quello che fa per te: oltre ad essere una coccola dal profumo buonissimo, ha ben due tipologie di granuli, di diverse dimensioni, che consentono di fare un’esfoliazione davvero efficace!

3️⃣ Infine, ricorda di utilizzare scarpe che si adattino bene al piede, che non stringano troppo e che siano traspiranti.

👉 Per te che leggi il Magazine, -15%, col codice: MAGAZINE15, visita lo shop BeOnMe!

Rimedi per piedi e talloni secchi

Se il problema è già sorto, hai i piedi secchi e ruvidi e i talloni screpolati, segui questi rimedi e prova l’efficacia del nostro trattamento d’urto “piedi lisci e morbidi” in 4 step!

  1. Leviga la pelle indurita di piedi e talloni frizionandola con una pietra pomice o con una raspa (lima abrasiva per piedi), poi sciacqua.

  2. Pediluvio per piedi secchi: ammorbidisci la pelle immergendo i piedi in acqua calda per un quarto d’ora. Sciogli un cucchiaio di sale grosso, aggiungi un po’ di Docciaschiuma naturale alle proteine del riso, e qualche goccia di olio essenziale di lavanda, che è anche rilassante.

  3. Maschera piedi + Esfoliazione: fai un impacco nutriente ed emolliente con Body Scrub & Mask Yummy Sorbet. Lascialo in posa per 5 minuti e massaggialo per beneficiare dell’effetto scrub esfoliante.

  4. Idratazione e nutrimento: applica infine una crema per piedi secchi, ti consigliamo la nostra Crema Corpo, ricca e setosa. È proprio l’ideale!
Scrub piedi
Il trattamento perfetto per ammorbidire piedi e talloni

Ora che conosci tutte le cause e i rimedi per piedi secchi e talloni screpolati, preparati a sfoggiare una pelle super morbida e idratata! 😃

Total
74
Shares
Related Posts