Abbronzatura perfetta? Ecco come ottenerla!

Step by step, quello che devi sapere per sfoggiare un’abbronzatura da applauso

Quel colore dorato, luminoso e uniforme che fa risaltare lo sguardo e ti fa sentire bene con ogni vestito? Sì, è possibile ottenerlo, con queste accortezze.

1. Prepara la pelle

Lo scrub è consentito, anzi, consigliato! Usalo 1 o 2 volte a settimana per levigare la pelle del viso e prolungare l’abbronzatura rendendola omogenea e luminosa.

Aggiungi un cucchiaio di sale al tuo shower gel e massaggialo sul corpo bagnato per esfoliarlo, eliminare cellule morte e ottenere così una bella abbronzatura uniforme.

2. Prendi il sole in modo salutare

  • Usa sempre protezione solare, anche quando il cielo è coperto. E ricordati che in montagna i raggi UV sono più intensi.

  • Scegli solari biologici e naturali dalle formule pulite e buone sulla pelle, prive di microplastiche dannose per l’ambiente. Ripeti l’applicazione ogni una-due ore, se sudi e dopo aver fatto la doccia o il bagno. Applicala anche su mani, piedi e orecchie e usa uno stick apposito per il contorno occhi e labbra.

  • Esponiti in maniera graduale per permettere alla pelle di abituarsi al sole e di produrre sufficiente melanina. Fai attenzione a non scottarti. Evita le ore centrali della giornata, quando i raggi sono più forti, e approfitta piuttosto della mattina e del tardo pomeriggio. Cambia spesso posizione in modo da non ritrovarti con il corpo a strisce!

  • Fai delle pause: vai all’ombra o rinfrescati con delle docce (ma dopo ricordati di applicare di nuovo la crema solare).

3. Lenisci la pelle dopo l’esposizione

Dopo una giornata di sole, lenisci la pelle del viso con un concentrato di freschezza idratante, riparatrice e rivitalizzante, come la Maschera Viso Idratante BeOnMe.

Per un tocco luminoso, dopo la doccia, spruzza Olio Per Capelli su gambe, braccia e spalle ancora bagnante. Ne basta pochissimo. Poi applica la crema corpo: effetto glow assicurato!

A fine giornata, lenisci e nutri la pelle del corpo con una morbida crema super-nutriente e idratante, dal tocco setoso e asciutto, come la Crema Corpo BeOnMe.

4. Aiutati con l’alimentazione

Ricordati di bere: idratare la pelle anche da dentro è molto importante, per cui bevi acqua a sufficienza!

Per favorire il benessere generale della pelle e un bel colorito, puoi anche optare per cibi alimenti ricchi di vitamina C (antiossidante, contrasta i radicali liberi), come gli agrumi, i kiwi e i peperoni; di vitamina E (antiossidante, favorisce anche l’elasticità cutanea), come le mandorle e l’olio d’oliva; e di betacarotene (intensifica l’abbronzatura), come le albicocche, le carote e i pomodori.

Proteggi i capillari e migliora la microcircolazione facendo il pieno di frutti rossi, come lamponi, mirtilli, more e ribes.

Ora sei prontə per sfoggiare un’abbronzatura perfetta! 😃🏖️

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts