Skincare routine per pelle grassa

Tutto quello che devi sapere per costruire una skincare routine completa per pelle grassa

Riassunto facile e veloce per chi ha la pelle grassa e non sa quali sono i prodotti migliori da usare, quando e come applicarli!

Forse hai già letto la nostra Guida completa alla pelle grassa e vuoi approfondire i vari step della tua routine? Perfetto, ecco come costruire la tua routine passo dopo passo!

Come costruire la tua routine

Una skincare routine completa è fatta di 4 step fondamentali:

1. DETERSIONE e STRUCCAGGIO

Detergere il viso al mattino è necessario per rimuovere sebo, cellule morte, batteri e impurità accumulate durante la notte o catturate da federa e capelli. (A proposito, è fondamentale cambiare spesso la biancheria del letto proprio per preservare il benessere della pelle!).

Anche la detersione serale è molto importante, perché libera la pelle da sporco, sebo, inquinamento e sudore! Se ti trucchi, usa prima l’acqua micellare per sciogliere il make-up, e poi risciacqua il viso con una detergente schiumogeno. Si tratta della famosa Doppia Detersione.

Una-due volte in settimana, la sera, regalati una Tripla Detersione e aggiungi anche lo scrub, fondamentale per esfoliare e levigare la pelle, pulire i pori e prevenire i punti neri.

2. TRATTAMENTI

Una-due volte in settimana dobbiamo prenderci cura della nostra pelle con dei trattamenti specifici per contrastare gli inestetismi della pelle e anche per preservarnie il benessere generale.

La sera, dopo aver usato lo scrub, applicare una maschera specifica. Alterna quella Purificante a quella Idratante. E abbinale fra di loro a quella per il contorno occhi e labbra: mai dimenticare questi preziosi dettagli di bellezza, più fragili e quindi più bisognosi di attenzioni. Col tempo, queste coccole saranno un investimento davvero prezioso per la tua bellezza!

3. IDRATAZIONE

☀️ Di giorno idrata il viso con la combo Siero+Crema, avendo cura di scegliere formule mirate, fresche, leggere e opacizzanti: sono perfette quelle del Siero Viso Astringente Pelli Impure e della Crema Viso Pelli Miste BeOnMe.

🌙 La sera, aggiungi anche un Tonico purifcante e rivitalizzante. Ricorda che il tonico puoi applicarlo direttamente con le mani per evitare l’uso dei dischetti in cotone, e che il siero va applicato sempre prima della crema!

4. PRODOTTO SOS

Al termine della routine serale puoi sfodera il tuo supereroe: il Trattamento Brufoli, un trattamento d’urto da utilizzare all’occorrenza sui singoli brufoli prima di andare a dormire!

Una buona skincare routine è fatta di 4 step fondamentali: 1. Detersione & struccaggio; 2. Trattamenti; 3. Idratazione; 4. SOS. Seguili anche tu per raggiungere i tuoi obiettivi di skincare!

Quali prodotti utilizzare

@francescabruno_mua con l’Acqua Micellare

Acqua Micellare: a base di fiordaliso biologico, rimuove velocemente il make-up, lasciando il viso fresco e pulito. Questa delicata acqua micellare è a base di ingredienti naturali e biologici, elimina trucco e impurità rispettando l’equilibrio della pelle.

Mousse Detergente: delicata e morbida schiuma, ideale come passaggio schiumogeno per sciacquare i residui di acqua micellare o per rimuovere sebo, smog e impurità accumulate durante la giornata. Non contiene profumo.

Maschera Viso Purificante: in lipogel trasparente e a base d’ingredienti biologici. Purifica a fondo la pelle senza seccarla. Grazie agli estratti marini, aiuta a limitare la produzione di sebo, uniforma l’incarnato e opacizza la cute!

Gel Detergente Scrub: a base di aloe biologica, contiene microsfere di silice idratata naturali che esfoliano con delicatezza, levigano la pelle, ne migliorano la grana, puliscono i pori, prevengono i punti neri ed eliminano cellule morte, residui di trucco e impurità.

@makeupbioaddicted con la Maschera Viso Purificante

Maschera Viso Idratante: rivitalizza la pelle e ne riequilibra i livelli di idratazione. Contiene un blend speciale di oli fonte di minerali e vitamine che aiutano a contrastare i segni del tempo e a rinnovare il turnover cellulare.

Firm & Smooth Eye Lip Mask: una formula concentrata, a base di tecnologie naturali e ingredienti biologici, per nutrire e idratare intensamente il contorno occhi e labbra e donare alla pelle un aspetto rivitalizzato, compatto e rimpolpato. Aiuta a prevenire e ridurre la visibilità di rughe, segni di stanchezza e gonfiore.

Tonico Purificante: a base di estratti naturali e biologici certificati. Svolge un’efficace azione riequilibrante e astringente. Il mix di limone, arancio dolce e pompelmo, dalle proprietà antibatteriche, promuove il rinnovamento cellulare e stimola la microcircolazione.

Eye Lift Serum: un siero naturale high-tech, ad affetto lifting, per tonificare il contorno occhi e donargli un aspetto fresco, giovane e riposato. Aiuta a prevenire e ridurre la visibilità di linee d’espressione, rughe e occhiaie, offrendo sollievo immediato agli occhi gonfi e stanchi.

@allaboutthebeauty_ indossa la Crema Viso Pelli Miste

Siero Viso Astringente Pelli Impure: a base di estratti biologici certificati, purifica e normalizza la cute, minimizza la visibilità dei pori, controlla l’eccesso di sebo e riduce le imperfezioni mantenendo la pelle ben idratata.

Crema Viso Pelli Miste: ricca di ingredienti biologici, nutre e idrata la cute senza appesantirla, regalando un finish matt. Contiene idrolato di hamamelis biologico, astringente e decongestionante, vitamina E antiossidante, e acido ialuronico, in grado di trattenere l’acqua nelle cellule. Lascia la pelle tonica e idratata.

Trattamento Brufoli: un vero e proprio SOS contro le impurità. È a base di aloe biologica, dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e anti-arrossamento. Contiene anche timo, astringente, tonificante e purificante, e gluconolactone, che agisce sulle discromie lasciate dai brufoli.

In che ordine applicare i prodotti

☀️ Al mattino:

1. DETERSIONE
– Mousse Detergente

2. IDRATAZIONE
– Eye Lift Serum
– Siero Viso Astringente Pelli Impure
– Crema Viso Pelli Miste

🌙 Alla sera:

1. DETERSIONE
– Acqua Micellare
– Mousse Detergente
– Gel Detergente Scrub (1-2 volte in settimana)

2. TRATTAMENTI
– Maschera Viso Purificante (1-2 volte in settimana)
– Maschera Viso Idratante (1-2 volte in settimana)

3. IDRATAZIONE
– Tonico Purificante
– Eye Lift Serum
– Siero Viso Astringente Pelli Impure
– Crema Viso Pelli Miste

4. S.O.S
– Trattamento Brufoli (all’occorrenza)

Questa routine ti aiuterà a riequilibrare la pelle grassa, a ridurre le impurità e a tenere a bada le zone lucide. L’hai già provata? Facci sapere!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *