Skincare routine per pelle mista

Tutto quello che devi sapere per costruire una skincare routine completa per la pelle mista
Skincare routine per pelle mista

Riassunto facile e veloce per chi ha la pelle mista e non sa quali prodotti usare, quando e come applicarli!

Forse hai già letto la nostra Guida completa alla pelle mista e vuoi approfondire i vari step della tua routine? Perfetto, ecco come costruirla passo dopo passo con i migliori cosmetici bio!

Detersione quotidiana per pelle mista

Iniziamo dalla detersione, lo step più importante per costruire una sana beauty routine e per vedere risultati!

☀️ La mattina, detergi il viso con la Mousse Detergente bio di BeOnMe, una formula gentile che pulisce la pelle senza aggredirla e, soprattutto, senza seccarla (ah, e non brucia gli occhi perché è testata contro l’irritazione oculare). Questo step serve per eliminare impurità, cellule morte e sebo accumulati durante la notte, e anche lo sporco e i batteri catturati da federa e capelli! Sì, è davvero importante lavare il viso la mattina!

🌙 La sera, per struccarti, fai la Doppia Detersione: prima usa l’Acqua Micellare bio di BeOnMe, super delicata e gentile sul contorno occhi e molto efficace nel rimuovere il make-up, e poi detergi il volto con la Mousse Detergente e sciacqua abbondantemente. Vedrai come queste buone abitudini daranno già la prima svolta alla tua pelle!

Quando detergi il volto, fallo senza sfregare e senza troppa insistenza: la detersione deve essere delicata per non aggredire la barriera della pelle e comprometterne l’equilibrio.

Come idratare la pelle mista

Vediamo insieme i cosmetici viso da utilizzare per prenderti cura della tua pelle mista.

@abbiamaswi con Eye Lift Serum di BeOnMe
@abbiamaswi con Eye Lift Serum di BeOnMe

☀️ Per prima cosa applica il siero contorno occhi di BeOnMe: sì, prendersi cura della bellezza dello sguardo è molto importante. Chi ha la pelle mista, inoltre, ha spesso il contorno occhi secco, ragione in più per coccolarlo.

Eye Lift Serum è una formula ricca di attivi anti-age naturali, ha un effetto lifting e minimizza occhiaie, borse sotto agli occhi e segni d’espressione. La texture è leggera e impalpabile: provalo, te ne innamorerai! 😍

Procedi quindi con il Siero Viso Astringente agli idrolati di lavanda bio, fiori di arancio amaro bio e tiglio, per riequilibrare la produzione di sebo, purificare, restringere i pori e ridurre le impurità.

E concludi con un velo di Crema Viso Pelli Miste, dall’effetto opacizzante e sebo assorbente: una formula che idrata senza appesantire, arricchita con idrolato di hamamelis bio, astringente e decongestionante, acido ialuronico e vitamina E, antiossidante.

🌙 La sera, utilizza anche il Tonico Purificante agli agrumi di BeOnMe, un prodotto che, con la sue proprietà purificanti, astringenti e antisettiche farà la differenza nella tua routine, vedrai! Applicalo sul viso pulito, prima di siero e crema.

I Trattamenti per la pelle mista

La pelle mista, per la sua particolare condizione, ha bisogno di coccole speciali: un trattamento esfoliante settimanale per contrastare punti neri e pori dilatati; un boost d’idratazione nelle zone secche; un trattamento purificante, ma delicato, nelle zone grasse; e infine un trattamento rigenerante per il contorno occhi e labbra – soprattutto nella stagione fredda.

Lo scrub per la pelle mista

1-2 volte alla settimana, regala alla tua pelle un trattamento esfoliante: scegli uno scrub bio delicato e naturale come il Gel Detergente Scrub di BeOnMe a base d’aloe.

Perché è un super alleato delle pelli miste? Perché pulisce bene i pori, liberandoli dalle impurità, grazie alla sue microsfere in silice, che esfoliano e purificano la pelle in profondità senza irritarla.

Contiene: aceto di mela, che regola il pH, disinfetta e contrasta la formazione di batteri; estratto di ortica, astringente; ed estratto di malva, idratante. Questo scrub combatte i punti neri e ti regalerà una grana più liscia e uniforme!

Il Trattamento multi-masking per la pelle mista

Il trattamento più consigliato per le pelli miste è quello multi-masking che consiste nell’applicare più maschere contemporaneamente, ma su zone diverse del volto. Fallo 1-2 volte alla settimana. Ecco come:

1. La Maschera contorno occhi e labbra per la pelle mista

Prima applica Firm & Smooth Eye Lip Mask sul contorno occhi e labbra e direttamente sulle labbra. Applicane uno strato abbastanza spesso. È una maschera ottima per le pelli miste. Vedrai che la morbida texture rosa petalo infonderà sulla tua pelle una pioggia di attivi naturali emollienti, riequilibranti, nutrienti e anti-age che le doneranno un aspetto rivitizzato e rimpolpato. Una vera coccola! 🥰

2. La Maschera purificante ideale per la pelle mista

Poi applica la Maschera Viso Purificante di BeOnMe agli estratti marini: avendo una formula innovativa in lipogel, va utilizzata sul viso asciutto e maneggiata con le mani perfettamente asciutte (a contatto con l’acqua si scioglie come per magia). Usala sulla zona T, quindi su mento, naso e fronte. È ottima per le pelli miste, perché ha un effetto opacizzante!

3. La Maschera idratante ideale per la pelle mista

Per concludere, applica la Maschera Viso Idratante di BeOnMe sulle guance, sul collo e sul décolleté. Grazie al suo speciale complesso di xilitoli ti garantirà un’idratazione duratura e riequilibrerà i livelli d’idratazione delle zone secche.

👉 Lascia tutte e tre le maschere in posa per 10-15 minuti, poi massaggiale zona per zona con le punte dei polpastrelli e infine sciacquale.

Pelle mista con brufoli, cosa fare

Se hai brufoli e impurità, puoi contare sull’efficacia del Trattamento Brufoli SOS di BeOnMe al timo e tea-tree: purificante, antisettico e ad azione rapida! Applicane una gocciolina sui singoli brufoli prima di andare a dormire e sciacquala al mattino. Un must-have per la pelle mista!

In che ordine applicare i prodotti

 ☀️ AL MATTINO:

1. DETERSIONE
– Mousse Detergente

2. IDRATAZIONE
– Eye Lift Serum
– Siero Viso Astringente Pelli Impure
– Crema Viso Pelli Miste

 🌙 ALLA SERA:

1. DETERSIONE
– Acqua Micellare
– Mousse Detergente
– Gel Detergente Scrub (1 volta in settimana)

2. TRATTAMENTO MULTI-MASKING (1 volta in settimana)
– Firm & Smooth Eye Lip Mask
– Maschera Viso Purificante
– Maschera Viso Idratante

3. IDRATAZIONE
– Tonico Purificante
– Eye Lift Serum
– Siero Viso Astringente Pelli Impure
– Crema Viso Pelli Miste

4. S.O.S
– Trattamento Brufoli (all’occorrenza)

Il set con la routine per la pelle mista

Hey, lo sai che noi di BeOnMe abbiamo creato un set di skincare per la pelle mista con tutti i prodotti che ti servono per la tua routine quotidiana? E abbiamo incluso anche una lavetta in morbido cotone, da usare per la detersione e la rimozione delle maschere!

Questa routine ti aiuterà a riequilibrare la pelle mista e a volerti più bene! 🤗

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts