Skincare routine per pelle sensibile

Tutto quello che devi sapere per costruire una skincare routine completa per la pelle sensibile e reattiva

Riassunto facile e veloce per chi ha la pelle sensibile o reattiva e non sa quali prodotti usare, quando e come applicarli!

Forse hai già letto la nostra Guida completa alla pelle sensibile e vuoi approfondire i vari step della tua routine? Perfetto, guarda i risultati ottenuti dopo soli 10 giorni di trattamento BeOnMe e scopri come costruire anche tu una routine super efficace con i migliori cosmetici bio!

Detersione quotidiana per pelle sensibile

La detersione per le pelli sensibili e reattive deve essere molto delicata. ☀️ Al mattino ti basterà una passata di Mousse Detergente Pelle Sensibile: grazie alla sua formula a base d’aloe biologica detergerà la pelle dolcemente e senza seccarla, lasciandola morbida e idratata.

Sai perché è il miglior detergente per pelle sensibile? Perché è naturale, senza profumo, senza alcol e senza ingredienti di origine sintetica. La formula è dermatologicamente testata su pelle sensibile e nickel tested!

🌙 La sera, fai la Doppia detersione. Sciogli il trucco con l’Acqua Micellare al fiordaliso bio: ultra-delicata ed efficace, priva di oli e di profumo. Quest’acqua micellare per pelli sensibili contiene anche glicerina e betaina, che assicurano alla pelle una duratura idratazione! Poi detergi il viso con la Mousse.

Come idratare la pelle sensibile

Vediamo insieme i cosmetici viso da utilizzare quotidianamente per prenderti cura della tua pelle sensibile o reattiva.

1. Per prima cosa, applica il contorno occhi bio Eye Lift Serum: si tratta di una formula dermatologicamente testata su pelle sensibile, quindi ad alta tollerabilità, priva di alcol e profumi, davvero un contorno occhi ideale per la pelle sensibile.

2. Poi applica il Siero Viso Uomo di BeOnMe –unisex, nonostante il nome! Questo siero viso per pelli sensibili e reattive è molto ricco d’aloe bio e di acido ialuronico e crea sulla pelle una barriera d’idratazione dall’effetto super lenitivo! 😍

3. Infine, applica la Crema Viso Pelli Delicate che, grazie ai suoi ingredienti naturali e preziosi coccolerà la bellezza della tua pelle proteggendola dagli agenti esterni e aiutandola a rigenerarsi.

I trattamenti per la pelle sensibile

Lo scrub per pelle sensibile

Una volta in settimana, esfolia la zona T con uno scrub per pelli delicate, come il Gel Detergente Scrub di BeOnMe. Massaggialo sulla pelle bagnata con estrema delicatezza. ⚠️ Non usarlo su pelle danneggiata o se hai la pelle reattiva. Evita di fare lo scrub subito dopo la doccia, perché la pelle diventa ancora più sensibile.

La maschera viso per pelle sensibile

La maschera ideale per pelli sensibili è la Maschera Viso Nutriente bio di BeOnMe, a base d’ingredienti riparatori, antiossidanti ed emollienti. Usala una volta in settimana, lasciandola in posa massimo 10 minuti. ⚠️ Non usarla subito dopo aver fatto la doccia.

La maschera viso purificante per pelle sensibile

Se cerchi una maschera viso purificante per pelli sensibili, da alternare settimanalmente a quella nutriente, puoi usare la Maschera Viso Purificante bio di BeOnMe: la sua formula in morbido lipogel trasparente agli estratti marini è molto delicata, non secca e non irrita la pelle.

Il Trattamento per contorno occhi sensibile

Infine, una volta in settimana, ti consigliamo di prenderti cura del tuo contorno occhi e labbra con una maschera mirata, lenitiva e idratante, come la Firm & Smooth Eye Lip Mask. Questa maschera è l’ideale per calmare rossori e congestione.

Pelle sensibile con brufoli: cosa fare

Eh sì, può succedere, ma non preoccuparti: il Trattamento Brufoli di BeOnMe è adatto anche alle pelli sensibili!

Applicane giusto una gocciolina sul singolo brufolo prima di andare a dormire e sciacqualo al mattino. ⚠️ Non applicarlo subito dopo aver fatto la doccia, perché la pelle è più sensibile.

In che ordine applicare i prodotti

 ☀️ AL MATTINO:

1. DETERSIONE
– Mousse Detergente

2. IDRATAZIONE
– Eye Lift Serum
– Siero Viso Uomo
– Crema Viso Pelli Delicate

 🌙 ALLA SERA:

1. DETERSIONE
– Acqua Micellare
– Mousse Detergente
– Gel Detergente Scrub (1 volta in settimana, solo per pelli sensibili, non usarlo se hai la pelle reattiva)

2. TRATTAMENTI (1 volta in settimana)
– Firm & Smooth Eye Lip Mask
– Maschera Viso Purificante
– Maschera Viso Nutriente

3. IDRATAZIONE
– Eye Lift Serum
– Siero Viso Uomo
– Crema Viso Pelli Delicate

4. S.O.S
– Trattamento Brufoli (all’occorrenza)

Il set con la routine per pelli sensibili e reattive

Abbiamo creato il set apposta con la routine completa per prenderti cura della tua pelle: il Set Routine Pelli Secche e Sensibili.

Contiene tutto quello che ti serve, compresa una pratica cartolina illustrativa con l’ordine di applicazione dei prodotti e altri consigli per aiutarti a verificare di fare tutto giusto!

Questa skincare routine bio e vegan ti aiuterà a lenire e calmare la pelle sensibile e reattiva! 🤗

Skincare routine pelle sensibile
Total
0
Shares
Related Posts