Come capire che tipo di pelle hai

“Che tipo di pelle ho?”: quante volte ti è venuto questo dubbio? Ecco finalmente la risposta a tutte le tue domande con questa guida completa e tanti consigli mirati!

Grassa, mista, secca, sensibile… come capire il tipo di pelle? Ecco tutti i nostri consigli per riconoscerla e per prendertene cura con i migliori cosmetici biologici certificati e vegani.

Per capire che tipo di pelle hai, inizia col fare questo test:

  1. Detergi il viso con un detergente schiumogeno e risciacqualo.

  2. Attendi una mezz’ora, poi guardati allo specchio con attenzione e controlla se e dove hai zone lucide, secche o arrossate.

  3. Seleziona la descrizione che più rappresenta il tuo volto, quindi segui i nostri consigli!

Pelle normale

Caratteristiche: ben idratata, equilibrata, senza zone grasse né secche. Solitamente non è soggetta a irritazioni, non presenta pori dilatati né particolari impurità o problematiche.

Come prendertene cura: con una skincare routine a base d’ingredienti idratanti ed emollienti che preservano l’equilibrio della pelle, la proteggono dagli agenti esterni e la mantengono tonica e luminosa. Un plus: scegli cosmetici a base di prebiotici naturali, come Eye Lift Serum e Firm & Smooth Eye Lip Mask, che aiutano l’equilibrio e il benessere del microbiota della pelle.

❤️ Il tuo miglior amico: Mousse Detergente, per una detersione soffice e delicata che rispetta l’equilibrio della tua pelle.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

  • un delicato trattamento esfoliante settimanale, come Gel Detergente Scrub, per tenere puliti i pori e mantenere la pelle levigata e luminosa;

  • la Maschera Viso Idratante per dissetare istantaneamente la pelle e riequilibrare i livelli d’idratazione;

  • un contorno occhi fresco e tonificante, come Eye Lift Serum e la maschera contorno occhi e labbra Firm & Smooth Eye Lip Mask, entrambi con prebiotico di linfa di vite, per preservare la bellezza dello sguardo e cancellare i segni di stanchezza!

I migliori prodotti per pelle normale

Pelle grassa

Caratteristiche: è lucida un po’ ovunque, soprattutto su naso e fronte, ma anche sulle guance. Spesso con impurità, punti neri, pori dilatati, brufoli e/o tendenza acneica.

Come prendertene cura: con una skincare routine purificante e formule mirate, sebo-regolatrici e sebo-assorbenti, sfiammanti, astringenti e lenitive. Le texture devono essere leggere e opacizzanti. Ah, e non dimenticare che anche la pelle grassa ha bisogno d’idratazione, necessaria proprio per ritrovare il proprio equilibrio e benessere! > Leggi tutti i consigli sulla pelle grassa.

❤️ Il tuo miglior amico: Trattamento Brufoli, una formula d’urto a base di aloe, timo e tea-tree per dire by-bye ai brufoli!

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

  • un delicato trattamento esfoliante, come Gel Detergente Scrub, per pulire e minimizzare i pori e affinare la grana della pelle;

  • la Maschera Viso Purificante agli estratti marini per purificare a fondo, ma senza aggredire la pelle;

  • il Tonico Purificante agli agrumi per una sferzata di purezza;

  • un siero fresco e leggero, come il Siero Viso Astringete Pelli Impure, per riequilibrare una volta per tutte la pelle in modo naturale.

I migliori prodotti per pelli grasse

> Scopri la routine completa per pelle grassa.

Pelle mista

Caratteristiche: secca o normale sulle guance e grassa o lucida sulla zona “T”, cioè mento, naso e fronte.

Come prendertene cura: con una skincare routine riequilibrante e formule astringenti e lenitive dalla texture opacizzante e leggera, per idratare senza appesantire.

❤️ Il tuo miglior amico: la Crema Viso Pelli Miste, per lasciare la pelle idratata e assorbire l’eccesso di sebo.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

  • un trattamento settimanale mirato, come la Maschera Viso Purificante agli estratti marini, per purificare a fondo senza aggredire la pelle;

  • il Siero Viso Astringente Pelli Impure per lenire e riequilibrare la pelle in modo naturale;

  • Trattamento Brufoli, un SOS immediato anti-brufoli che sgonfia, disarrossa e cicatrizza!

I migliori prodotti per pelli miste

Pelle secca

Caratteristiche: spenta, ruvida, disidratata. Non ha zone lucide. Potresti sentire una fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.

Come prendertene cura: con una skincare routine a base d’ingredienti super idratanti e protettivi in grado di catturare l’umidità esterna e di limitare la perdita d’acqua dovuta all’evaporazione.

❤️ Il tuo miglior amico: la Maschera Viso Idratante agli xilitoli per dissetare istantaneamente la pelle e riequilibrare i livelli d’idratazione.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

  • il Siero Viso all’acido ialuronico, dal ripieno vitaminico e antiossidante, per donare dona un extra di morbidezza ed elasticità;

  • la Crema Viso Pelli Delicate con rosa damascena biologica e burro di karité biologico per garantire una prolungata idratazione;

  • un contorno occhi fresco e tonificante, come Eye Lift Serum;

  • la maschera contorno occhi e labbra Firm & Smooth Eye Lip Mask per contrastare la secchezza della pelle, coccolarla e lasciarla morbida e levigata.

I migliori prodotti per pelli secche

Pelle sensibile

Caratteristiche: delicata, si arrossa facilmente sulle guance, soprattutto dopo una doccia calda, con sbalzi di temperatura improvvisi o con formule molto ricche di attivi.

Come prendertene cura: con una skincare routine a base di formule delicate, dermatologicamente testate su pelle sensibile, e ingredienti lenitivi e calmanti che allo stesso tempo aiutino a rinforzare la barriera lipidica della pelle.

❤️ Il tuo miglior amico: la Crema Viso Pelli Delicate, una coccola morbidissima con rosa damascena biologica ed elicriso biologico che proteggono la bellezza delle pelli sensibili.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

  • la Mousse Detergente, per una detersione soffice e delicata che rispetta l’equilibrio della tua pelle;

  • l’Acqua Micellare al fiordaliso, delicatissima, senza oli e testata contro l’irritazione oculare;

  • la Maschera Viso Nutriente con rosa damascena biologica e ossido di zinco, per coccolare la pelle, proteggerla e ammorbidirla.

I migliori prodotti per pelli sensibili

Pelle reattiva

Caratteristiche: si arrossa e s’infiamma facilmente, non tollera le formule molto ricche di attivi e i profumi. Spesso soffre di dermatiti e/o di allergie da contatto.

Come prendertene cura: con una skincare routine a base di formule delicate, dermatologicamente testate su pelle sensibile, dal forte potere lenitivo e calmante, in grado di rinfrescare e dare sollievo immediato alla pelle.

❤️ Il tuo miglior amico: Siero Viso Uomo, una formula unisex (nonostante il nome) in gel fresco e leggero, a base di acido ialuronico e aloe, per lenire e calmare la pelle.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

  • la Mousse Detergente per una detersione soffice e delicata che rispetta l’equilibrio della tua pelle;

  • la Crema Viso Pelli Delicate, una coccola morbidissima dalle proprietà lenitive e protettive;

  • la maschera contorno occhi e labbra Firm & Smooth Eye Lip Mask, che dona una sensazione immediata di sollievo, da tenere in posa come SOS anche sulle zone arrossate del volto.

I migliori prodotti per pelli reattive

Pelle con le prime rughe

Caratteristiche: mostra i primi segni del tempo, come rughe e linee d’espressione, in particolare sulla fronte, sul contorno occhi e labbra e sul collo. Inizia a perdere elasticità e compattezza.

Come prendertene cura: con una skincare routine super idratante, ricca di attivi antiossidanti e di formule rivitalizzanti in grado di preservare il capitale di bellezza della pelle, di rinfrescarla e di prevenire e minimizzare i primi segni.

❤️ Il tuo miglior amico: Eye Lift Serum, un siero multi-attivo dall’effetto lifting per tonificare il contorno occhi, cancellare i segni di stanchezza e donargli un aspetto fresco, giovane e riposato.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

  • la Maschera Viso Nutriente a base d’ingredienti antiossidanti per ricaricare la pelle di energia, luce e vitalità;

  • Face Serum For Man, una formula unisex (nonostante il nome) a base di acido ialuronico e rosmarino che offre alla pelle uno splash rinfrescante e tonificante;

  • la maschera contorno occhi e labbra Firm & Smooth Eye Lip Mask per sfoggiare una pelle dall’aspetto levigato, compatto e rimpolpato.

I migliori prodotti per pelli con le prime rughe

Pelle matura

Caratteristiche: presenta rughe profonde e segni d’espressione marcati, in particolare sulla fronte, sul contorno occhi e labbra e tra guance e naso. La pelle produce meno collagene ed elastina, e si rinnova più lentamente, risultando così più spenta, meno tonica, meno elastica e compatta.

Come prendertene cura: con una skincare routine dalle formule mirate, ricche di tecnologie naturali anti-age per ridurre la visibilità dei segni dell’età, attenuare i processi d’invecchiamento cellulare e lavorare sul tono e l’elasticità cutanea.

❤️ Il tuo miglior amico: Hydra Silk Face Cream, una crema setosa high-tech per donare elasticità alla pelle, ridurre le rughe e offrire un effetto lifting sulle rughe d’espressione.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

  • un trattamento esfoliante settimanale, come Gel Detergente Scrub, per affinare la grana della pelle, rinnovarla e renderla più luminosa;

  • un siero multi-attivo dall’effetto lifting, come Eye Lift Serum, per tonificare il contorno occhi e ridurre la visibilità di rughe, segni d’espressione e occhiaie;

  • la maschera contorno occhi e labbra Firm & Smooth Eye Lip Mask per donare alla pelle un aspetto rivitalizzato, compatto e rimpolpato.

I migliori prodotti per pelli mature

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts