Every operation is cryptographically proven to be fair and correct. Experience the next generation of trading with Lighter. Verifiable correctness for each action you take. Visit Lighter
Join the Asterdex community now and sign up online. Aster DEX: on-chain perpetual derivatives. Decentralized and secure crypto trading. Open Asterdex

Come capire che tipo di pelle hai

“Che tipo di pelle ho?”: quante volte ti è venuto questo dubbio? Ecco finalmente la risposta a tutte le tue domande con questa guida completa e tanti consigli mirati!

Grassa, mista, secca, sensibile… come capire il tipo di pelle? Ecco tutti i nostri consigli per riconoscerla e per prendertene cura con i migliori cosmetici biologici certificati e vegani.

Per capire che tipo di pelle hai, inizia col fare questo test:

  1. Detergi il viso con un detergente viso schiumogeno e risciacqualo.

  2. Attendi una mezz’ora, poi guardati allo specchio con attenzione e controlla se e dove hai zone lucide, secche o arrossate.

  3. Seleziona la descrizione che più rappresenta il tuo volto, quindi segui i nostri consigli!

Pelle normale

Caratteristiche: ben idratata, equilibrata, senza zone grasse né secche. Solitamente non è soggetta a irritazioni, non presenta pori dilatati né particolari impurità o problematiche.

Come prendertene cura: con una skincare routine a base d’ingredienti idratanti ed emollienti che preservano l’equilibrio della pelle, la proteggono dagli agenti esterni e la mantengono tonica e luminosa. Un plus: scegli cosmetici a base di prebiotici naturali, come Eye Lift Serum e Firm & Smooth Eye Lip Mask, che aiutano l’equilibrio e il benessere del microbiota della pelle.

❤️ Il tuo miglior amico: Mousse Detergente, per una detersione soffice e delicata che rispetta l’equilibrio della tua pelle.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

I migliori prodotti per pelle normale

Pelle grassa

Caratteristiche: è lucida un po’ ovunque, soprattutto su naso e fronte, ma anche sulle guance. Spesso con impurità, punti neri, pori dilatati, brufoli e/o tendenza acneica.

Come prendertene cura: con una skincare routine purificante e formule mirate, sebo-regolatrici e sebo-assorbenti, sfiammanti, astringenti e lenitive. Le texture devono essere leggere e opacizzanti. Ah, e non dimenticare che anche la pelle grassa ha bisogno d’idratazione, necessaria proprio per ritrovare il proprio equilibrio e benessere! > Leggi tutti i consigli sulla pelle grassa.

❤️ Il tuo miglior amico: Trattamento Brufoli, una formula d’urto a base di aloe, timo e tea-tree per dire by-bye ai brufoli!

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

I migliori prodotti per pelli grasse

> Scopri la routine completa per pelle grassa.

Pelle mista

Caratteristiche: secca o normale sulle guance e grassa o lucida sulla zona “T”, cioè mento, naso e fronte.

Come prendertene cura: con una skincare routine riequilibrante e formule astringenti e lenitive dalla texture opacizzante e leggera, per idratare senza appesantire.  Leggi tutti i consigli sulla pelle mista.

❤️ Il tuo miglior amico: la Crema Viso Pelli Miste, per lasciare la pelle idratata e assorbire l’eccesso di sebo.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

I migliori prodotti per pelli miste

> Scopri la routine completa per pelle mista.

Pelle secca

Caratteristiche: spenta, ruvida, disidratata. Non ha zone lucide. Potresti sentire una fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.

Come prendertene cura: con una skincare routine a base d’ingredienti super idratanti e protettivi in grado di catturare l’umidità esterna e di limitare la perdita d’acqua dovuta all’evaporazione. > Leggi tutti i consigli sulla pelle secca.

❤️ Il tuo miglior amico: la Maschera Viso Idratante agli xilitoli per dissetare istantaneamente la pelle e riequilibrare i livelli d’idratazione.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

I migliori prodotti per pelli secche

> Scopri la routine completa per pelle secca.

Pelle sensibile

Caratteristiche: delicata, si arrossa facilmente sulle guance, soprattutto dopo una doccia calda, con sbalzi di temperatura improvvisi o con formule molto ricche di attivi.

Come prendertene cura: con una skincare routine a base di formule delicate, dermatologicamente testate su pelle sensibile, e ingredienti lenitivi e calmanti che allo stesso tempo aiutino a rinforzare la barriera lipidica della pelle. > Leggi tutti i consigli sulla pelle sensibile.

❤️ Il tuo miglior amico: la Crema Viso Pelli Delicate, una coccola morbidissima con rosa damascena biologica ed elicriso biologico che proteggono la bellezza delle pelli sensibili.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

  • la Mousse Detergente, per una detersione soffice e delicata che rispetta l’equilibrio della tua pelle;

  • l’Acqua Micellare al fiordaliso, delicatissima, senza oli e testata contro l’irritazione oculare;

  • la Maschera Viso Nutriente con rosa damascena biologica e ossido di zinco, per coccolare la pelle, proteggerla e ammorbidirla.

I migliori prodotti per pelli sensibili

> Scopri la routine completa per pelle sensibile.

Pelle reattiva

Caratteristiche: si arrossa e s’infiamma facilmente, non tollera le formule molto ricche di attivi e i profumi. Spesso soffre di dermatiti e/o di allergie da contatto.

Come prendertene cura: con una skincare routine a base di formule delicate, dermatologicamente testate su pelle sensibile, dal forte potere lenitivo e calmante, in grado di rinfrescare e dare sollievo immediato alla pelle. > Leggi tutti i consigli sulla pelle sensibile e reattiva.

❤️ Il tuo miglior amico: Siero Viso Uomo, una formula unisex (nonostante il nome) in gel fresco e leggero, a base di acido ialuronico e aloe, per lenire e calmare la pelle.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

I migliori prodotti per pelli reattive

Pelle con le prime rughe

Caratteristiche: mostra i primi segni del tempo, come rughe e linee d’espressione, in particolare sulla fronte, sul contorno occhi e labbra e sul collo. Inizia a perdere elasticità e compattezza.

Come prendertene cura: con una skincare routine super idratante, ricca di attivi antiossidanti e di formule rivitalizzanti in grado di preservare il capitale di bellezza della pelle, di rinfrescarla e di prevenire e minimizzare i primi segni.

❤️ Il tuo miglior amico: Eye Lift Serum, un siero multi-attivo dall’effetto lifting per tonificare il contorno occhi, cancellare i segni di stanchezza e donargli un aspetto fresco, giovane e riposato.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

  • la Maschera Viso Nutriente a base d’ingredienti antiossidanti per ricaricare la pelle di energia, luce e vitalità;

  • Face Serum For Man, una formula unisex (nonostante il nome) a base di acido ialuronico e rosmarino che offre alla pelle uno splash rinfrescante e tonificante;

  • la maschera contorno occhi e labbra Firm & Smooth Eye Lip Mask per sfoggiare una pelle dall’aspetto levigato, compatto e rimpolpato.

I migliori prodotti per pelli con le prime rughe

Pelle matura

Caratteristiche: presenta rughe profonde e segni d’espressione marcati, in particolare sulla fronte, sul contorno occhi e labbra e tra guance e naso. La pelle produce meno collagene ed elastina, e si rinnova più lentamente, risultando così più spenta, meno tonica, meno elastica e compatta.

Come prendertene cura: con una skincare routine dalle formule mirate, ricche di tecnologie naturali anti-age per ridurre la visibilità dei segni dell’età, attenuare i processi d’invecchiamento cellulare e lavorare sul tono e l’elasticità cutanea.

❤️ Il tuo miglior amico: Hydra Silk Face Cream, una crema viso antiage setosa e high-tech per donare elasticità alla pelle, ridurre le rughe e offrire un effetto lifting sulle rughe d’espressione.

📝 Nella tua routine non dovrebbe mancare:

  • un trattamento esfoliante settimanale, come Gel Detergente Scrub, per affinare la grana della pelle, rinnovarla e renderla più luminosa;

  • un siero multi-attivo dall’effetto lifting, come Eye Lift Serum, per tonificare il contorno occhi e ridurre la visibilità di rughe, segni d’espressione e occhiaie;

  • la maschera contorno occhi e labbra Firm & Smooth Eye Lip Mask per donare alla pelle un aspetto rivitalizzato, compatto e rimpolpato.

I migliori prodotti per pelli mature

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts